UAE Team Emirates, Ganna “orgoglioso” del risultato in Argentina e dei miglioramenti messi in mostra
Non ha vinto, ma Filippo Ganna ha convinto alla Vuelta a San Juan 2018. Con due successo sfiorati e un terzo posto finale, il corridore della UAE Team Emirates può indubbiamente guardare con fiducia a questa nuova stagione, iniziata sicuramente in maniera positiva, conquistando il suo primo podio in una corsa a tappe. Miglior giovane, il talentino azzurro ha mostrato le sue qualità praticamente in ogni terreno, confermandosi un talento completo che, a 22 anni ancora da compiere, può davvero dare tanto al ciclismo italiano (non solo su pista, dove è già un vincente).
“Non posso che essere orgoglioso di come io e la mia squadra abbiamo affrontato questa Vuelta a San Juan – commenta – Abbiamo lottato, abbiamo difeso la maglia fino a dove potevamo, abbiamo cercato di riprenderla. Direi che abbiamo onorato la corsa e il nostro Team. Per quanto mi riguarda devo dire di essere particolarmente soddisfatto dei miglioramenti che ho fatto quest’anno e che spero siano di buon auspicio per questo 2018″.
Prossimo appuntamento per lui sarà il Dubai Tour, in programma dal 6 al 10 febbraio, mentre a seguire si prenderà una pausa dalla strada per concentrarsi sulla pista. Dopo un paio di settimane di allenamento specifico il verbanese sarà infatti impegnato nei Campionati del Mondo di Apeldoorn, che si svolgeranno dal 28 febbraio al 4 marzo.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |